Al via il campionato di 1Divisione

October 14, 2018

Siamo quasi giunti all'inizio del campionato di Prima Divisione che quest'anno vedrà protagonista anche il Wolf Basket targato "la Ricameria". 

 

La società ha voluto puntare su ragazzi giovani, alcuni dei quali, militano già nei campionati giovanili di altre realtà pistoiesi che collaborano con Wolf Basket.

Nello specifico i ragazzi che giocheranno con la formula del doppio tesseramento sono:Davide Arcangioli e Norman Simoncini che fanno parte dell'under18 Endas, Gianmarco Maka under 18 Dany Basket Quarrata e Lorenzo Franchi under 20 Montale Basket.

Gli altri ragazzi, tutti classe '99 '00, sono: Paolo Giannetti, Matteo Mangialardi, Matteo Massaini, Jacopo Bonacci, Erasmo Nardi, Andrea Amerighi e Alessandro Pagani.

L'unico veterano è Lorenzo Simoni,classe '90, che ha molte esperienze alle spalle ed ha trascorso gli ultimi anni cestistici nelle fila del Bottegone Basket Sant'Angelo, vincendo ben due campionati.

Alla guida coach Maurizio Chiti che al primo allenamento esordisce così "Andiamo in campo per vincere, ma non sarà certo il punteggio sul tabellone a giudicare il nostro impegno."

Al seguito della squadra, nel ruolo di dirigente accompagnatore, Stefano Simoncini.

 

Per la stagione 2018/2019 la squadra vestirà la maglia targata "la Ricameria" azienda leader nel proprio settore.

Un altro valido supporto arriva da Intermediaria Group Studio Pistoia Ovest.

 

 

La società è entusiasta di esser riuscita a mettere in piedi, in pochissimo tempo, un roster di ragazzi validi e vogliosi, ma consapevoli che il campionato che li aspetta non sarà una passeggiata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Un nuovo