Wolf Basket, un gran bel debutto contro Titanus Casalguidi

October 30, 2019

I ragazzi di coach Alessandro Capecchi vincono il derby contro il Titanus Casalguidi per 63-54 grazie ad un ultimo quarto superlativo e così Wolf incassa i primi due punti stagionali.

 

TITANUS CASALGUIDI - WOLF BASKET 54-63

PARZIALI: 14-20, 17-6 (31-26), 16-11 (47-37)

WOLF BASKET: Arcangioli, Simoncini 9, Simoni 11, Sansone, Franchi 2, Pagani 6, Nardi 5, Lapini, Amerighi 8, Nesi, Njela 10, Zagati 12. All.: Capecchi

 

Inizia nel migliore dei modi la stagione di Wolf Bakset Pistoia nel campionato di Prima Divisione che va ad espugnare la palestra di Casalguidi in casa di un Titanus Basket Cantagrillo-Casalguidi che ha fatto la voce grossa nei due quarti centrali ma non è bastato per imporsi contro la squadra di coach Alessandro Capecchi
Prestazione importante da parte dei ragazzi grigioverdi che hanno impattato al meglio la sfida, come dimostra il 14-20, del primo quarto grazie ad una buona fluidità offensiva e discrete percentuali in attacco.
Le difficoltà serie arrivano nei due quarti centrali con i padroni di casa che si rendono protagonisti di un bel parziale che li porta a toccare anche il +10 in chiusura di terzo periodo sul 47-37. Ma, nell’ultimo periodo, Wolf Basket sale di nuovo in cattedra con grande dedizione: Matteo Zagati, top scorer per i suoi, e soci riescono finalmente ad attaccare bene la zona di Titanus ed alcuni contropiedi condotti nel migliore dei modi fanno rientrare a contatto Wolf che poi mette la freccia e scappa via.
Tutti i giocatori sono andati a referto (va ricordato che coach Capecchi deve fare a meno di Luca Gargini che rimarrà out per infortunio almeno fino a metà dicembre), a dimostrazione della bontà dell’organico: in tre in doppia cifra con Njela che ha messo anche la personale doppia doppia (10 punti + 12 rimbalzi).
La seconda giornata verrà disputata a fine novembre, pertanto il prossimo impegno sarà per la terza di campionato in casa contro il Banathinaikos Basket Pistoia il prossimo 9 novembre alle ore 21. 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Un nuovo appuntamento per il progetto “San Jacopo a Canestro”

October 31, 2019

1/7
Please reload

Post recenti