Wolf Basket, una lezione da tenere a mente per il futuro.

November 12, 2019

Nella seconda giornata di campionato, Wolf Basket viene nettamente superato dalla forte Banathinaikos per 49-95 alla “King”: gli ospiti mettono subito le mani sul match e per i “lupi” è davvero una serata da dimenticare

WOLF BASKET – BANATHINAIKOS PISTOIA 49-95

PARZIALI: 14-30, 14-25 (28-55), 9-18 (37-73)

WOLF BASKET: Berti, Simoncini N., Simoni 4, Sansone, Franchi 10, Pagani 15, Nardi, Lapini 2, Amerighi 5, Nesi 2, Njela 10, Zagati 1. All.: Capecchi

Spesso e volentieri da lezioni del genere si può imparare molto ed è quel che si aspetta coach Alessandro Capecchi dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale da parte di Wolf Basket nel campionato regionale di Prima Divisione, girone B.
Dopo il convincente debutto contro Titanus Casalguidi, infatti, i “lupi” si sono arresi alla “King” di Bottegone allo strapotere del Banathinaikos che ha disputato una partita stellare per la categoria (64% da 2, addirittura 71% da 3) ed ha affossato le velleità dei grigio-verdi fin dal primo quarto chiuso in vantaggio di ben 16 lunghezze.
Sostanzialmente non c’è stata mai partita, in un match nel quale Wolf Basket ha dovuto fare a meno anche di Gargini e Simoncini, e di fronte ad alte percentuali degli avversari, i ragazzi di coach Capecchi hanno tirato a salve per larghi tratti della sfida.

“Ad inizio partita non mi è piaciuto nemmeno l’atteggiamento fatto vedere da chi è sceso in campo, essendo mosci e facendoci mettere le mani addosso: poi ci siamo adeguati ma abbiamo continuato a non fare canestro e quindi il divario si è ampliato – ha detto coach Capecchi – Quello che mi sento di dire, dopo una prestazione del genere, è che c’è fiducia nel gruppo perché sappiamo che si può fare sicuramente meglio. Dobbiamo azzerare e ripartire quanto prima ma i ragazzi devono essere consapevoli che si sono già giocato il jolly con l’allenatore per l’atteggiamento messo sul parquet”.

In attesa di recuperare la seconda giornata, adesso per Wolf Basket è già in arrivo la quarta: sabato alle ore 18 alla palestra del Liceo Scientifico sul viale Adua ci sarà il derby contro Pallacanestro Endas.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Wolf Basket, abbattuto anche Lella

December 2, 2019

1/8
Please reload

Post recenti