Wolf Basket, grande reazione e vittoria contro Endas

La batosta rimediata nel precedente turno contro il Banathinaikos ha fatto “bene” ai ragazzi di coach Capecchi che non hanno lasciato scampo alla giovane formazione pistoiese: sfida sempre in controllo dal 1’ al 40’ secondo successo stagionale

ENDAS PISTOIA - WOLF BASKET 51-66

PARZIALI: 7-23, 19-20 (26-43), 14-12 (40-55)

WOLF BASKET: Arcangioli, Simoncini A. 11, Simoni 10, Franchi 4, Pagani 8, Nardi 2, Lapini 2, Amerighi 9, Nesi 2, Njela 12, Zagati 6. All.: Capecchi

Dopo la scoppola rimediata, nella seconda uscita del campionato di Prima Divisione, in casa Wolf Basket si attendeva con ansia la riprova del campo nel derby contro Endas Pistoia e le risposte per coach Alessandro Capecchi sono state altamente positive. I “lupi” non hanno lasciato scampo ai padroni di casa, si giocava alla palestra del Liceo Scientifico, azzannando al meglio il primo quarto chiuso sul 7-23 che ha immediatamente indirizzato il match grazie ad un ottimo approccio. Da lì in avanti il match è stato decisamente in discesa con la difesa grigioverde che ha arginato i tentativi di rimonta di Endas mantenendo sempre un divario importante. Tre giocatori in doppia cifra, uno dei quali Simoncini rientrato dopo la precedente assenza, e secondo posto confermato in graduatoria.

“Sono soddisfatto dell’approccio alla gara che hanno avuto i ragazzi e questo ci ha permesso di rimanere sempre avanti – ha detto coach Alessandro Capecchi – C’è stato un solo sbandamento ad inizio terzo quarto arrivando fino ad avere solo 5 punti di vantaggio ma, in quella occasione, siamo stati ugualmente bravi a rimandarli indietro. Devo fare un plauso ai miei ragazzi che hanno gestito il punteggio al meglio ed hanno anche affrontato bene una difesa particolarmente aggressiva messa in campo da Endas: abbiamo reagito al meglio alla batosta rimediata contro Banathinaikos ed era quello che mi aspettavo e che speravo”.

Da calendario, adesso, per Wolf, c’è il turno di riposo e quindi si tornerà in campo il prossimo 25 novembre per recuperare la 2° giornata di campionato non ancora disputata contro l’Audax Pistoia per poi passare alla 6° giornata il 1° dicembre alla “Einaudi” contro il Lella.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • YouTube - cerchio grigio
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • YouTube - Bianco Circle