Wolf Basket, nonostante le assenze bella vittoria contro Audax

December 22, 2019

La squadra di coach Alessandro Capecchi ripete l’exploit del girone d’andata e chiude il 2019 con un successo ampio contro Audax Pistoia nonostante tre assenze sicuramente pesanti. Adesso si tornerà in campo l’11 gennaio
 
WOLF BASKET – AUDAX PISTOIA 73-41
 
PARZIALI: 26-8, 17-11 (43-19), 9-11 (52-30), 21-11
 
WOLF BASKET: Berti, Arcangioli 3, Simoncini N. 7, Simoni 9, Franchi 7, Pagani 12, Lapini 2, Nesi 1, Gargini 2, Ngjela 19, Zagati 11. All.: Capecchi
 
Troppo ampio il divario in classifica che, di conseguenza, si è immediatamente visto anche in campo e così Wolf Basket chiude nel migliore dei modi il 2019 con un successo ampio, per 73-41, contro Audax Pistoia nella seconda giornata del girone di ritorno del gruppo B di Prima Divisione.
Una sfida ampiamente indirizzata già nel primo quarto, come dimostra il 26-8 di punteggio parziale, ampliato fino al 43-19 dell’intervallo lungo. Col risultato già in ghiaccio, quindi, c’è stato ampio minutaggio per tutti nonostante le tre assenze importanti: top scorer, alla fine, Ngjela con 19 punti e finiscono in doppia cifra anche Pagani e Zagati.
 
“Abbiamo approcciato questa sfida nel migliore dei modi – ha detto il coach di Asd Wolf Basket, Alessandro Capecchi – come del resto avevo chiesto ai ragazzi per non cadere in possibili brutti tranelli. E le risposte, direi, che sono state positive al netto di tre assenze pesanti che avevamo per questa sfida come quelle di Nardi, Amerighi ed Alessio Simoncini tutti alle prese con infortuni rimediati nelle ultime sfide. Avendo già un ampio margine all’intervallo, poi, ho dato minutaggio a tutti i ragazzi che hanno risposto presente e questo è un segnale incoraggiante per il nostro lavoro quotidiano. Chiudiamo, in questo modo, l’anno nel migliore dei modi ed alla ripresa dell’attività ci attenderanno subito due partite decisive”.
 
Il 2019 va così in archivio con un bilancio positivo che vede Wolf Basket al secondo posto della graduatoria del Girone B alle spalle di Banathinaikos. Adesso ci sarà la sosta natalizia per poi ripartire con un vero e proprio tour de force a metà gennaio: si andrà in campo l’11 contro Endas e poi il 16 contro Banathinaikos prima del turno di riposo. Saranno le due partite che daranno una possibile fisionomia definitiva alla classifica finale di questo primo raggruppamento.

     

     

    Share on Facebook
    Share on Twitter
    Please reload

    Post in evidenza

    Colpo di mercato in casa Wolf Basket

    July 27, 2020

    1/9
    Please reload

    Post recenti
    Please reload

    Archivio
    Please reload

    Cerca per tag
    Please reload

    Seguici
    • Facebook - cerchio grigio
    • Instagram - Grigio Cerchio
    • YouTube - cerchio grigio
    • Bianco Facebook Icon
    • Bianco Instagram Icona
    • YouTube - Bianco Circle