Wolf Basket, bella ed importante vittoria contro Endas

January 16, 2020

La squadra di coach Alessandro Capecchi domina per larghi tratti poi subisce la rimonta di Endas negli ultimi minuti ma non basta: un successo importante per la classifica ed anche per la seconda fase

 

WOLF BASKET - ENDAS PISTOIA 57-52

PARZIALI: 12-12, 23-8 (35-20), 9-8 (44-28), 13-24

WOLF BASKET: Arcangioli 2, Simoncini N. 2, Simoni 11, Sansone, Franchi, Pagani 4, Lapini 14, Nesi, Gargini 5, Ngjela 10, Zagati 9. All.: Capecchi

 

Una delle partite più importanti di questa prima fase del campionato di Prima Divisione, Girone B, se l’aggiudica il Wolf Basket che, alla “King”, supera 57-52 l’Endas Pistoia nella quarta giornata di ritorno.
Una sfida intensa, visto che si affrontavano rispettivamente seconda e terza in graduatoria, e per l’Endas era l’ultima occasione utile per riaprire il discorso relativo al secondo posto. Dopo una prima fase di studio, lo strappo dato alla partita da parte di Wolf nel corso del secondo quarto è stato decisivo come dimostra il 35-20 con il quale le squadre sono andate all’intervallo. Purtroppo fra terzo e quarto periodo l’attacco grigioverde si è inceppato e, nell’ultimo quarto, anche la difesa è andata in difficoltà permettendo agli avversari di rientrare in scia ma, alla fine, la vittoria è rimasta in cassaforte nonostante il gran numero di palle perse ed i rimbalzi concessi agli avversari. Da segnalare, in quel momento, una tripla decisiva di Simoni che ha definitivamente indirizzato la contesa.

“E’ stata una partita tosta – ha detto il coach di Asd Wolf Basket, Alessandro Capecchi – come mi aspettavo perché per Endas era l’occasione giusta per riaprire il discorso secondo posto. Abbiamo disputato un’ottima prima parte di match, arrivando anche fino a 15 punti di vantaggio poi siamo andati in difficoltà a causa delle palle perse e dei rimbalzi concessi che hanno permesso secondi tiri ai nostri avversari. Si tratta di un successo importante perché, in questo modo, ci porteremo dietro i 4 punti dello scontro diretto nella seconda fase ed è un buon vantaggio”.

Non c’è tempo di riflettere e riposarsi perché giovedì 16 gennaio Wolf Basket sarà di nuovo in campo per il recupero della 3° di ritorno, sfida che deciderà di fatto il primato: alle 21,30 al “PalaBertolazzi” di Montale lo scontro contro il Banathinaikos.

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook