Wolf Basket, contro Dream Basket l’attacco si inceppa ed i grigioverdi incappano in un nuovo ko

March 3, 2020

Sfida incolore per Wolf Basket nella seconda giornata di questa fase di Prima Divisione contro il Dream Basket.

DREAM BASKET PISA – WOLF BASKET 51-38

PARZIALI: 12-7, 12-11 (24-18), 11-16 (35-34), 16-4

WOLF BASKET: Berti, Arcangioli, Simoni 5, Franchi 2, Pagani 11, Lapini 3, Amerighi 4, Nesi 4, Gargini 4, Ngjela 3, Zagati 2. All.: Capecchi

Non è proprio un bel momento della stagione per Wolf Basket che, anche nel secondo turno della seconda fase del campionato di Prima Divisione, è costretto a cedere il passo di fronte allo strapotere del Dream Basket Pisa per colpa di un ultimo quarto particolarmente disgraziato nel quale i ragazzi di coach Alessandro Capecchi sono riusciti a segnare la miseria di 4 punti dopo essere rientrati ad una sola incollatura (35-34) alla fine del terzo periodo.
Fino a quel momento i pisani hanno sempre avuto il controllo del match ma la difesa aveva retto bene e la fiducia era alta. Nell’ultimo quarto, però, il tracollo con percentuali tutt’altro che entusiasmanti.

“E’ un periodo complicato – ha detto il coach di Wolf Basket Asd, Alessandro Capecchi – pur sapendo che avevamo di fronte una squadra che nella prima fase aveva perso una sola partita e, quindi, si tratta di un campo difficile per chiunque per provare a strappare punti. Come testimonia il punteggio, ci sono state grosse difficoltà in attacco che derivano dal periodo di difficoltà, soprattutto a livello mentale, mentre quello che non va bene è concedere 24 rimbalzi offensivi agli avversari che poi, in qualche modo, riescono a finalizzare il vantaggio. Sorridiamo per aver rivisto in squadra Amerighi dopo l’infortunio e per la prossima speriamo di contare nuovamente anche su Simoncini visto che sarà un’altra battaglia molto dura”.

Incamerati questi due ko, infatti, Wolf Basket deve affrontare la prima gara casalinga di questa seconda fase ospitando alla “King” Vicopisano sabato alle 21:15, una delle favorite al salto di categoria.

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter